Nel 2021 abbiamo creato il progetto “Il Mare Inclusivo” grazie alla volontà ed all’entusiasmo di Lucilla e Giulia, mamma e figlia surfiste, che sfidano le onde in tutte le stagioni, e grazie agli istruttori della scuola Sogno del Surf di Fregene che si dedicano con amore, impegno e pazienza ai nostri figli
L’obiettivo è esplorare il nostro territorio per promuovere il benessere fisico, ma anche la socializzazione e condivisione fra i ragazzi e le relative famiglie, creando un appuntamento costante che rassicuri i ragazzi e consolidi i rapporti interpersonali con il supporto reciproco.
Da un’esperienza di una giornata in barca nel Settembre 2020, nell’ambito dell’Edizione “Angeli nel Vento “, alcuni dei nostri ragazzi hanno sperimentato la gioia di un’uscita in mare in barca a vela.
Per ridurre l’isolamento sociale organizziamo delle serate al pub, cene in pizzeria o in discoteca anche insieme ad amici “con sviluppo tipico” e operatori.
L’emergenza Covid ha rallentato le attività’ integrate, ma non ci arrendiamo, torneremo a stare insieme.
L’associazione ha proposto negli ultimi anni alcuni soggiorni estivi per sollevare i genitori per brevi periodi dal peso della responsabilità e per consentire ai ragazzi speciali di crearsi degli spazi di autonomia al di fuori dell’ambiente domestico.
Lorem ipsum dolor sit amet.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Desideriamo dare la possibilità alle persone con disabilità di essere considerate individui nella loro totalità e complessità e non esclusivamente come portatori di bisogni
Vicolo delle Lucarie 38 Roma
Tel. 340-809-8287
E-mail: agsalazio@libero.it
Siamo un’associazione di genitori costituita nel 2004 denominata “Associazione Genitori Soggetti Autistici Lazio Onlus” (acronimo AGSA Lazio Onlus) con sede nel Comune di Roma
Tutte le donazioni e il ricavato del 5 per mille saranno destinati esclusivamente alla realizzazione di progetti e iniziative per i nostri ragazzi